Tracking pixel
Il Centro servizi informatici CSI-DFGP cerca un/a:

Specialista di sistemi per la sorveglianza di sistemi

80%-100% / Zollikofen
L'informatica per la sicurezza interna della Svizzera
Ti interessa un contesto di lavoro variegato volto a garantire il massimo livello di disponibilità, sicurezza e stabilità della piattaforma Linux e della sorveglianza di sistemi e applicazioni?
Allora metti a frutto le tue competenze e contribuisci ad assicurare, assieme alle parti interessate, la sicurezza interna della Svizzera.

I tuoi compiti

  • Ideare, sviluppare e gestire la sorveglianza informatica
  • Assumere compiti operativi e progettistici nei settori della sorveglianza di sistemi e applicazioni
  • Assumere la responsabilità per lo sviluppo continuo della sorveglianza di sistemi e applicazioni
  • Fornire supporto in caso di domande degli sviluppatori e dei clienti
  • Sviluppare e gestire la nuova piattaforma centrale per la sorveglianza di sistemi e applicazioni
 

Il tuo profilo

  • Formazione in informatica AFC (sviluppo di piattaforme o applicazioni), preferibilmente con certificazione SUP o LPIC
  • Esperienza professionale nella progettazione operativa di grandi e complessi ambienti Linux nonché conoscenze nelle tematiche della sicurezza
  • Attitudine al lavoro di gruppo, capacità di mantenere la calma anche in situazioni di stress, perspicacia, volontà di apprendere nonché pensiero analitico e concettuale
  • Disponibilità a prestare servizio di picchetto e a svolgere lavori di manutenzione al di fuori degli orari di lavoro
  • Conoscenze di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Raphael Stalder, caposettore Piattaforme base, tel. +41 58 464 41 74.

Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 485-8374

Chi siamo


Il Centro servizi informatici CSI-DFGP è il principale fornitore di servizi informatici in seno al Dipartimento federale di giustizia e polizia. Il suo successo, riconducibile all'efficienza dei servizi forniti, si manifesta nell'elevata soddisfazione dei clienti. Il CSI-DFGP sviluppa e gestisce applicazioni specifiche per i settori della polizia, della giustizia e della migrazione del DFGP, nonché per altri beneficiari di prestazioni nelle Amministrazioni cantonali e/o comunali. Le nostre applicazioni e infrastrutture soddisfano i massimi requisiti di protezione dei dati, sicurezza e disponibilità.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Eichenweg 3, 3052 Zollikofen