Tracking pixel
L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE cerca un/a:

Specialista gestione degli edifici, sicurezza e logistica

60%-60% / Ittigen BE
Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.
Grazie alla Sua vasta esperienza nel campo della logistica, assumerà la responsabilità della gestione degli edifici e della logistica dell'ARE. Inoltre, garantirà la sicurezza delle persone e degli edifici e coordinerà il piano d'intervento per le emergenze dell'Ufficio.
st-be-uvek-are-besprechung-1.jpg

Le Sue mansioni

  • assumere sotto il profilo tecnico la gestione degli edifici e coordinare le attività nei settori progettazione delle postazioni di lavoro, clima dei locali e ristrutturazioni
  • garantire la logistica dell'Ufficio compresi i settori parziali logistica postale, acquisizioni, gestione del materiale e trasporti 
  • gestione delle procedure con bando di concorso, negoziare contratti e service level agreement con fornitori e partner di servizi interni ed esterni e rappresentare l'ARE negli organismi addetti agli edifici, alla logistica e alle questioni ambientali
  • garantire la sicurezza delle persone e degli edifici (incl. gestione delle emergenze e della sicurezza), il controllo degli accessi, la sanità aziendale, la gestione delle crisi e della pandemia nonché assicurare il relativo consolidamento concettuale in qualità di addetto alla sicurezza
  • attuare le attività inerenti alla sicurezza sul posto di lavoro, l'ergonomia, le campagne di prevenzione di infortuni professionali e non professionali nonché le ispezioni sul posto di lavoro in qualità di coordinatore per la sicurezza sul lavoro
 
 

Il Suo profilo

  • Apprendistato concluso, idealmente in ambito commerciale, con formazione complementare come specialista della logistica con attestato professionale federale
  • Almeno 3 anni di esperienza professionale nel settore della logistica e della sicurezza, preferibilmente in seno all'Amministrazione federale
  • Competenza nel settore della logistica, degli edifici e della gestione di situazioni di crisi e ed emergenze
  • Spirito di servizio, capacità di sostenere ritmi lavorativi intensi e autonomia nel lavoro
  • Conoscenze attive in una seconda lingua ufficiale (livello B1)
 

Informazioni complementari


Per maggiori informazioni rivolgersi a: sig. Markus Mettler, Capo Sezione Affari della direzione, tel. +41 58 462 59 53, markus.mettler@are.admin.ch.

Entrata in funzione: dal 1 giugno 2024 o in data da convenire.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

Il DATEC riserva particolare attenzione ai temi della parità di genere e della conciliabilità tra vita professionale e privata. Il lavoro a tempo parziale è auspicato a tutti i livelli.
Numero di riferimento: JRQ$540-10050

Chi siamo


L'Ufficio federale dello sviluppo territoriale (ARE) si impegna a favore di uno sviluppo sostenibile dello spazio vitale in Svizzera. L'ARE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'ARE ha lo sguardo rivolto alla Svizzera di oggi e di domani. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi che permettono di sviluppare tutte le regioni e mantenere l'elevata qualità di vita. L'ARE offre un ambiente di lavoro moderno e flessibile che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Worblentalstrasse 66, 3063 Ittigen