Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'energia UFE cerca un/a:

Specialista nel settore della Mobilità

80% / Ittigen
Affrontiamo preparati il futuro.
Contribuite attivamente tramite strategie e misure innovative nei settori «Mobilità nelle imprese» e «Mobilità nei Comuni» a promuovere una mobilità sostenibile ed efficiente sotto il profilo energetico.
bund_uvek_bfe_71-68.jpg

Le sue mansioni

  • sviluppare, coordinare e attuare programmi e misure incentrati sulla «Mobilità nelle imprese» nel quadro di SvizzeraEnergia
  • sviluppare, indire gare d'appalto e seguire progetti modello per una mobilità nei Comuni efficiente dal profilo energetico (tra gli altri, il programma in corso MONAMO)
  • curare la rete di contatti con i relativi gruppi di interesse e rappresentare l'UFE in organismi nazionali e internazionali
  • sbrigare le domande e le richieste della politica e delle cerchie interessate
  • assicurare il knowhow, il trasferimento delle conoscenze e le relazioni pubbliche
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario in economia con conoscenze tecnico-scientifiche approfondite ed esperienza nell'attuazione di misure nel settore della «Mobilità sostenibile»
  • Conoscenze della politica svizzera nell'ambito della mobilità, dei processi imprenditoriali nonché esperienza nel marketing e nella comunicazione
  • Approccio e modo di lavorare analitico e per obiettivi, perspicacia e spirito di servizio
  • Spiccate doti comunicative e buone capacità redazionali
  • Buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e conoscenze passive in una terza nonché conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Sig.ra Delphine Morlier, responsabile del settore Mobilità, tel. 058 469 61 73

La durata del posto è limitata a tre anni.
Numero di riferimento: 45402

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dell'energia (UFE) garantisce un approvvigionamento energetico sicuro, economico e sostenibile in Svizzera e promuove l'efficienza energetica come anche le energie rinnovabili. L'UFE fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
In qualità di collaboratore/trice dell'UFE contribuirà a determinare il futuro della Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi, favorendo uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L'UFE offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Pulverstrasse 13, 3063 Ittigen