Tracking pixel
Agroscope cerca un/a:

Stage nell'ambito dei robot per l'evacuazione del liquame negli allevamenti di bovini da latte

80 - 100% / 8356 Ettenhausen (Tänikon, TG)
Mangiar bene in un ambiente sano
Gli allevamenti di bovini da latte ricorrono con sempre maggior frequenza ai robot per evacuare i liquami presenti nelle aree di libero esercizio.. Oltre ai macchinariche spostano i liquami, sono ora disponibili robot che raccolgono direttamente gli escrementi dalle pavimentazioni delle stalle.

Le sue mansioni

  • Supportare il team di progetto nel pianificare ed effettuare rilevamenti in merito ai robot per l'evacuazione dei liquami (incl. quelli aspiratori) negli allevamenti di bovini da latte. Importanti in tal senso sono gli aspetti strutturali e tecnico-procedurali delle stalle, le possibilità di programmazione dei robot, l'imbrattamento delle aree di movimento e le esperienze fatte dai responsabili aziendali
  • Preparare, analizzare e rappresentare graficamente i dati dei rilevamenti
  • Redigere un rapporto finale che costituirà la base per una pubblicazione
 

Il suo profilo

  • Conoscenza di base delle scienze agricole, ambientali o naturali
  • Studi universitari non ancora conclusi oppure diploma di bachelor o di master
  • Interesse per la scienza e l'attività pratica di sperimentazione in stalla
  • Spirito di squadra e doti comunicative
  • Flessibilità negli orari di lavoro
  • Conoscenza di software per la preparazione e analisi dei dati
  • Patente di guida B (preferibilmente)
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese (la principale lingua di lavoro è il tedesco)

Informazioni complementari


Interessato/a? Se il Suo profilo corrisponde ai requisiti richiesti non esiti a inoltrarci online la Sua candidatura entro il 28 maggio 2021 all'indirizzo www.posto.admin.ch; no. rif. : 45565.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Michael Zähner, Responsabile di progetto, tel. +41 (0)58 468 33 13, e-mail michael.zaehner@agroscope.admin.ch (non inviare candidature a questo indirizzo).

Entrata in servizio: 1° luglio 2021 o in data da convenire. L'impiego ha una durata limitata a 6 mesi.
Numero di riferimento: 45565

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld.

Il Gruppo di ricerca Ruminanti, con sede a Tänikon, presso Ettenhausen (TG), si occupa delle questioni relative alle emissioni derivanti dall'allevamento di bovini da latte., alle misure per ridurle e agli aspetti tecnico-procedurali.

Offriamo un'attività varia in un ambiente di lavoro interessante e un'accurata introduzione. Un'infrastruttura di ricerca moderna, orario di lavoro flessibile, buone prestazioni sociali e la disponibilità di una mensa aziendale sono altri vantaggi di questo posto.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.