Tracking pixel
Agroscope cerca un/a:

Supplente del responsabile della stazione di ricerca frutticoltura

100% / 8820 Wädenswil ZH
Mangiar bene in un ambiente sano
Agroscope crea conoscenze per la produzione agricola. In collaborazione con ricercatori, la persona scelta elaborerà soluzioni innovative e applicabili nella pratica a favore di una frutticoltura svizzera orientata al futuro.

Le sue mansioni

  • Pianificare e coordinare insieme al responsabile le attività degli specialisti frutticoltori e degli apprendisti nella stazione di ricerca frutticoltura di Agroscope a Wädenswil.
  • Con il resto del gruppo, allestire e mantenere piante da frutto a pomacea e a nocciolo su una superficie di circa 15 ha.
  • Sostenere la ricerca applicata nel settore frutticoltura con attività sperimentali: trattamento con diversi prodotti fitosanitari o attrezzature speciali, raccolti singoli o in blocco con determinazione della resa e della qualità, riproduzione, affinamento e cura dei materiali vegetali per la produzione di mele, analisi delle varietà o programmi di conservazione delle varietà.
  • Fornire un importante contributo in quanto frutticoltore/trice nella formazione degli apprendisti.
 

Il suo profilo

  • Diploma di scuola universitaria o di scuola universitaria professionale in agronomia, biologia, scienze ambientali o in una disciplina analoga.
  • Conoscenze in entomologia, protezione dei vegetali e frutticoltura.
  • Entusiasmo per il lavoro pratico sul campo e la supervisione sperimentale.
  • Capacità di comunicare oralmente e per iscritto ad un pubblico eterogeneo.
  • Personalità efficiente, pragmatica e capace di lavorare in un team.
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e dell'inglese (la lingua di lavoro è il tedesco).

Informazioni complementari


Interessato/a? Se il Suo profilo corrisponde ai requisiti richiesti non esiti a inoltrarci online la Sua candidatura entro il 31.08.2021 al sito www.posto.admin.ch, no. rif. : 46464.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Matthias Schmid, responsabile Aziende sperimentali Frutticoltura, tel. +41 (0)58 460 62 51, matthias.schmid@agroscope.admin.ch (non inviare candidature a questo indirizzo).

Entrata in servizio: 01.01.2022 o in data da convenire. L'impiego è a tempo indeterminato.
Numero di riferimento: 46464

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Bern-Liebefeld.

Offriamo un'attività varia in un ambiente di lavoro interessante e un'accurata introduzione al lavoro. Un'infrastruttura di ricerca moderna, orario di lavoro flessibile, buone prestazioni sociali sono altri vantaggi di questo posto.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.