Tracking pixel
L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP cerca un/a:

Tirocinante SPC (m/f) per la sezione Esecuzione professioni sanitarie

100% / Köniz-Liebefeld
Un obiettivo ambizioso: la salute
Da agosto 2022 cerchiamo un tirocinante per un periodo di pratica di 12 mesi nella Sezione esecuzione professioni sanitarie.
Il segretariato della Commissione delle professioni mediche MEBEKO rilascia ogni anno oltre 1 400 diplomi federali e oltre 5 000 riconoscimenti di diplomi e titoli di perfezionamento esteri delle professioni mediche universitarie (medico, dentista, veterinario, farmacista e chiropratico).

Le sue mansioni

  • Svolgere diversi compiti di segretariato
  • Smistare la posta in arrivo
  • Allestire fascicoli ed elaborarli
  • Registrare dati anagrafici personali e indirizzi nella nostra applicazione specializzata e rilasciare conferme di ricezione
  • Rispondere a richieste telefoniche di persone che svolgono professioni mediche e di studenti e collaborare alla gestione della casella di posta elettronica comune
 

Il suo profilo

  • Conclusione della formazione commerciale di base prevista per l'estate 2022
  • Interesse per le questioni di politica sanitaria e della formazione e per l'amministrazione pubblica
  • Piacere al contatto con persone di diverse nazionalità e lingue
  • Buona capacità di espressione in due lingue ufficiali e preferibilmente conoscenze della terza o dell'inglese
  • Piacere di lavorare con precisione e in autonomia e di assumersi responsabilità

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Signora Priska Frey, responsabile della sezione Esecuzione professioni sanitarie, 058 463 02 03.
Numero di riferimento: 47020

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Abbiamo un grande obiettivo: garantire la salute e il benessere a tutti. All'Ufficio federale della sanità pubblica ci impegniamo a perseguirlo. Siamo professionisti dotati di numerose competenze. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Il nostro ambiente di lavoro è attrattivo e permette di conciliare le esigenze professionali con quelle familiari. Valorizziamo i progetti di vita personali proponendo modelli di lavoro flessibile e mobile. Siamo sempre ben felici di reclutare nuovi professionisti, persone che vogliano lavorare insieme a noi per una missione importante: il bene comune.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 157, 3097 Liebefeld