Tracking pixel
L'Ufficio federale dell'agricoltura UFAG cerca dal 1° gennaio 2025 o in data da convenire:

Traduttore/trice nel Servizio linguistico italiano

50%-50% / Liebefeld
Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Il Servizio linguistico italiano è subordinato al Settore Comunicazione e servizi linguistici. Cura la traduzione e la revisione di una vasta gamma di testi specialistici e complessi nei settori giuridico, amministrativo, tecnico e scientifico, che coprono tutte le attività dell'Ufficio.
st-be-blw-2.jpg

Le Sue mansioni

  • Tradurre dal tedesco e dal francese in italiano testi specialistici di natura politica, giuridica o tecnica, quali leggi, ordinanze, messaggi, rapporti, direttive, interventi parlamentari e le rispettive risposte, contratti, comunicati stampa, corrispondenza, ecc.
  • Rivedere testi in italiano
  • Assicurare la qualità di traduzioni interne ed esterne in lingua italiana
  • Sviluppare e alimentare la banca dati terminologica e fungere da superuser per Transit
 

Il Suo profilo

  • Studi universitari (diploma di traduzione, master o licenza) oppure formazione equivalente
  • Esperienza professionale pluriennale nel settore della traduzione
  • Madrelingua italiano con eccellenti conoscenze di tedesco e francese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Patrizia Singaram, Responsabile Servizio linguistico italiano, tel. 058 462 25 28, patrizia.singaram@blw.admin.ch o a Daniela Trokan, Settore Personale, Consulente RU, tel. 058 460 81 32, daniela.trokan@blw.admin.ch.

Termine d'inoltro delle candidature: 15 luglio 2024

Il posto è temporaneamente limitato a tre anni.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: JRQ$540-11056

Chi siamo


L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) è il centro di competenze della Confederazione per il settore agricolo. Ha il mandato di eseguire la politica agricola e di approntarne l'ulteriore sviluppo. L'UFAG comprende la stazione di ricerca agronomica Agroscope che svolge attività di ricerca nell'interesse di un'agricoltura e di una filiera alimentare produttive e sostenibili.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Schwarzenburgstrasse 165, 3097 Liebefeld