Tracking pixel
L'Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM cerca un/a:

Un/a assistente - Collaboratore/trice specializzato/a

60% / Biel/Bienne
Affrontiamo il futuro.
Si interessa per le questioni relative alle telecomunicazioni e ai servizi postali? Insieme a un'altra persona assisterà i colleghi nel gestire un ampio ventaglio di compiti, apportando un contributo essenziale allo sviluppo positivo della Svizzera in questi ambiti.

Le sue mansioni

  • Assumere la responsabilità per i compiti amministrativi, di pianificazione, organizzativi e di cooperazione per la direzione della Divisione nonché delle Sezioni
  • Accompagnare gli affari parlamentari, preparare documenti formali e gestire gli appuntamenti
  • Sbrigare in modo autonomo gli affari per la Sezione Posta in tedesco e francese
  • Organizzare eventi e riunioni e stendere verbali
  • Sostenere la direzione della Divisione nell'allestimento del bilancio e dei vari rapporti nonché nella gestione delle pratiche e delle scadenze
 

Il suo profilo

  • Formazione commerciale o equivalente
  • Ottime conoscenze del pacchetto MS-Office e familiarità con sistemi di gestione delle pratiche e strumenti web (Imperia)
  • Esperienza di segreteria con mansioni e competenze simili, ed esperienza nei processi di lavoro complessi
  • Doti comunicative, spirito di gruppo, flessibilità, impegno e attitudine al lavoro autonomo
  • Conoscenze attive in una seconda lingua ufficiale, nonché dell'inglese

Informazioni complementari


Signora Annette Scherrer, responsabile Sezione Posta, tel. 058 460 54 65 o signora Christine Rohn, responsabile della Sezione Economia e statistica, tel. 058 460 55 98
Numero di riferimento: 45519

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) è responsabile delle telecomunicazioni, dei media e del settore postale e della società dell'informazione in Svizzera e garantisce un'infrastruttura di comunicazione stabile e all'avanguardia. L'UFCOM fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'UFCOM farà in modo che la Svizzera affronti preparata il futuro.
Assumerà responsabilità, collaborando a impegnativi progetti per mantenere l'elevata qualità di vita nel nostro Paese. L'UFCOM Le offre un ambiente di lavoro moderno che Le consente di fornire un importante contributo al successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Rue de l'Avenir 44 2501 Biel/Bienne