Tracking pixel
L'Ufficio federale dei trasporti UFT cerca un/a:

Un/a collaboratore/trice Accesso al mercato Strada e ferrovia

60% / Ittigen
Manteniamo in movimento la Svizzera.
Contribuirà a decidere in merito al rilascio delle autorizzazioni alle imprese di trasporto per l'effettuazione di trasporti pubblici nel traffico viaggiatori e merci su strada e su rotaia.

Le sue mansioni

  • Rilasciare e revocare diritti di accesso (licenze) per il traffico merci e viaggiatori su strada nell'ambito dei trasporti pubblici nazionali e internazionali, sulla scorta di analisi finanziarie e giuridiche
  • Fornire informazioni per iscritto od oralmente (in francese o italiano) relative all'autorizzazione di trasporti merci e viaggiatori su strada (LPTS; RS 744.10)
  • Rilasciare autorizzazioni di accesso alla rete nel traffico ferroviario su tutto il territorio svizzero (art. 8c e segg. Lferr; RS 772.101)
  • Partecipare a progetti nonché a riunioni in due lingue (tedesco e francese)
 

Il suo profilo

  • Diploma di apprendista commerciale o disponente di trasporti e logistica oppure formazione equivalente, o anche titolo di formazione continua o di studio più elevato
  • Conoscenze basilari di contabilità
  • Spirito comunicativo e propensione al lavoro di gruppo, capacità di lavorare in modo metodico e orientato alla prestazione di servizi
  • Buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive in una terza lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Signora Jasmina Trlajic, Responsabile Specialista Accesso al mercato Strada,
+41 58 464 63 41
oppure
Signora Vesna Keller, Responsabile Settore Personale,
vesna.keller@bav.admin.ch
Numero di riferimento: 45374

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dei trasporti (UFT) garantisce in Svizzera trasporti pubblici sicuri, efficienti, competitivi e possibilmente ecologici. L'UFT fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell'UFT contribuirà a mantenere in movimento la Svizzera. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi e impostati a lungo termine. L'UFT offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo di successo della Svizzera.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Mühlestrasse 6, 3063 Ittigen