Tracking pixel
L'Ufficio federale dello sport UFSPO cerca un/a:

Un/una praticante universitario/a per il progetto lab7x1

100% / Macolin
Ufficio federale dello sport UFSPO – Per lo sport ed il movimento in Svizzera
Entra nel mondo della promozione dello sport della Confederazione. Sviluppa e testa misure concrete nel quadro del progetto lab7x1 affinché l'obiettivo «sport e movimento quotidiano per tutti» diventi presto una realtà.
be-vbs-baspo-sportwissenschaft.jpg

Le sue mansioni

  • Collaborazione scientifica al progetto
  • Sostenere il capoprogetto e gestire autonomamente progetti parziali
  • Elaborare piani, analisi e valutazioni
  • Elaborare strumenti per la comunicazione (sito web, media sociali, newsletter, presentazioni, rapporti, pubbliche relazioni, ecc.)
 

Il suo profilo

  • Titolo bachelor o master con indirizzo nelle scienze sociali, pedagogiche o scienze dello sport
  • Interesse per la promozione di movimento e sport
  • Esperienza nell'attività scientifica e nella gestione di progetti (criterio preferenziale)
  • Pensiero analitico e interdisciplinare, buone capacità concettuali e redazionali
  • Conoscenze passive di una seconda lingua ufficiale (comprensione orale e scritta)

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Signor Christoph Conz, responsabile progetto lab7x1, tel. +41 58 48 50577, christoph.conz@baspo.admin.ch

Inizio: 1 giugno 2021 o secondo accordo
Durata: 12 mesi

Tra la fine degli studi e l'inizio del praticantato non può essere passato più di un anno oppure al momento dell'entrata in servizio occorre esibire una conferma di immatricolazione.
Numero di riferimento: 45162

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dello sport UFSPO promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa e pertanto queste candidature sono particolarmente gradite. Il lavoro mobile è possibile in singoli giorni feriali e d'intesa con il team.

Luogo di lavoro: Hauptstrasse 247 2532 Macolin