Tracking pixel
L'Ufficio federale dello sport UFSPO cerca un/a:

Un/una specialista di politica dello sport

80 - 100% / Macolin
Ufficio federale dello sport UFSPO – Per lo sport ed il movimento in Svizzera
Le sue conoscenze del sistema sportivo svizzero, la sua competenza e la comprensione della politica (sportiva) sono un sostegno valido per il team Politica dello sport dell'UFSPO.

Le sue mansioni

  • Gestire, controllare e sbrigare affari d'attualità attinenti la politica dello sport, in particolare in relazione con l'attuazione della Concezione degli impianti sportivi di importanza nazionale CISIN.
  • Assumere la responsabilità e garantire l'attuazione di processi e misure di controllo nonché coordinare le prestazioni.
  • Elaborare strategie, analisi, prese di posizione così come le basi per il processo decisionale nel contesto della politica dello sport.
  • Trattare questioni di politica dello sport da una prospettiva giuridica e di economia aziendale.
  • Preparare gli affari del Consiglio federale e del Parlamento.
 

Il suo profilo

  • Diploma di scuola universitaria in giurisprudenza, economia, scienze politiche o sociali con esperienza professionale nell'Amministrazione federale.
  • Conoscenza del sistema elvetico dello sport e della politica e, nel caso ideale, dei processi propri all'Amministrazione federale.
  • Sensibilità per le implicazioni politiche della propria attività, facilità d'espressione orale e scritta.
  • Sicurezza nelle trattative, persona curata con buone maniere.
  • Buona conoscenza attiva di una seconda lingua ufficiale e conoscenza passiva di una terza lingua ufficiale.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Signor Stefan Leutwyler, responsabile federazioni sportive, manifestazioni sportive, CISIN, territorio e ambiente, tel. +41 58 461 43 27
Numero di riferimento: 45365

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale dello sport UFSPO promuove lo sport e i suoi valori per tutte le fasce d'età e i livelli di prestazione. L'UFSPO gestisce la politica dello sport, la promozione dello sport e la formazione. La sua attività si estende anche al programma nazionale di promozione dello sport Gioventù+Sport. Inoltre a Macolin e a Tenero l'UFSPO gestisce due centri di formazione, di corso e di allenamento. La Scuola universitaria dello sport Macolin SUFSM è l'unica scuola universitaria elvetica che cura formazione, sviluppo, ricerca e servizi nel campo dello sport.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

Telelavoro possibile durante singole giornate d'intesa con il team. Possibilità di scegliere tra modelli di lavoro flessibile.

Luogo di lavoro: Hauptstrasse 247 2532 Macolin