Tracking pixel
L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca un/a:

analista aziendale senior

80 - 100% / Berna
Contribuisci!
Fungerai da intermediario fra utenti, sviluppatori e addetti operativi nei progetti e nella gestione del ciclo di vita dei prodotti. Fornirai un prezioso supporto al futuro team BizDevOps e lavorerai secondo il principio: «You build it, you run it».
bund_estv_02.jpg

I tuoi compiti

  • Coadiuvare i colleghi dei settori specialistici nella redazione delle specifiche dei requisiti per sistemi tecnici
  • Analizzare il contesto generale dei processi aziendali, delle strutture organizzative e dell'impiego di mezzi informatici e materiali, nonché individuarne i punti deboli
  • Gestire, coordinare e sviluppare ulteriormente le applicazioni concernenti la gestione del ciclo di vita dei prodotti
  • Gestire il dominio .biz, il ruolo Scrum di product owner e il product backlog
  • Dirigere gli analisti aziendali nei progetti e nella gestione del ciclo di vita dei prodotti
 

Il tuo profilo

  • Diploma universitario in informatica e/o economia aziendale e/o ingegneria oppure formazione equivalente ed esperienza professionale
  • Esperienza nell'analisi aziendale, nell'analisi dei processi aziendali o nell'ingegneria e nella gestione dei requisiti
  • Buone conoscenze della gestione di progetti e metodi per lo sviluppo di software (Scrum, SAFe, HERMES)
  • Affinità per i temi legati all'informatica e alla digitalizzazione nonché attenzione per i legami tra il mondo aziendale e quello informatico
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali e ottime conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Thomas Scheidegger, capo dell'ambito IT-Portfolio DVS, tel. 058 469 08 56 o Signor Nicola Bettini, capo dell'unità IT-Portfolio MWST, tel. 058 465 39 34

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 605-45379

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eigerstrasse 65, 3007 Bern