Tracking pixel
L'Ufficio federale di polizia fedpol cerca un

capo supplente (m/f) per le Risorse umane nonché responsabile dello sviluppo del personale

80 - 100% / Berna
Più che una polizia.
Il settore delle risorse umane non è solo la Sua passione, ma svolge il Suo lavoro con grande dedizione?
Allora è la persona che cerchiamo!
L'ambito direzionale Gestione delle risorse e strategia in seno a fedpol crea i presupposti per un lavoro di polizia esemplare. Come ci riusciamo? Grazie alle nostre prestazioni interne e al Suo impegno!

Le sue mansioni

Cosa La attende presso fedpol:
  • Sarà responsabile delle tematiche legate allo sviluppo del personale di fedpol.
  • Porterà avanti lo sviluppo e l'ottimizzazione della gestione delle risorse umane di fedpol, in particolare per quanto concerne l'adeguamento e la digitalizzazione dei processi del personale e degli strumenti di gestione.
  • Verificherà e valuterà le necessità di sviluppo interne e si occuperà della pianificazione e dello svolgimento, compresa la moderazione, di formazioni per quadri e per collaboratrici e collaboratori.
  • Fornirà sostegno e consulenza alle collaboratrici, ai collaboratori e ai quadri per le questioni inerenti alle formazioni di base e continue.
  • Fornirà assistenza e consulenza nell'ambito di progetti di cambiamento e attuerà misure di sviluppo del team.
  • In qualità di responsabile tematica/o, definirà una gestione della salute rispondente alle nostre esigenze e provvederà all'attuazione nel settore delle pari opportunità.
 

Il suo profilo

Cosa offre:
  • Ha conseguito una laura universitaria o un diploma SUP in economia aziendale o in scienze sociali con perfezionamento in sviluppo del personale e ha maturato esperienza pluriennale in una funzione simile con compiti analoghi.
  • Dispone preferibilmente di esperienza nella gestione della salute in azienda nonché nella gestione della diversità e di genere. Le Sue conoscenze in materia di tendenze e sviluppi nell'ambito della formazione professionale sono sempre aggiornate.
  • Ha tra i Suoi punti di forza spiccate doti organizzative abbinate a competenze concettuali e analitiche, alla perspicacia, alle capacità esecutive e all'approccio pragmatico.
  • Si distingue per l'esperienza progettuale, l'apertura mentale e lo spirito creativo con approcci innovativi che La spingono a impiegare mezzi e strutture rispondenti alle esigenze di fedpol e alla strategia per il personale dell'Amministrazione federale.
  • Dispone di eccellenti capacità di presentazione e di moderazione.
  • Mantiene la calma e la visione d'insieme anche in situazioni complesse e ha buone conoscenze attive di due lingue ufficiali.

Informazioni complementari


Ufficio federale di polizia fedpol, Centro specializzato Personale, Codice unità amministrativa 403-1085, Schwanengasse 2, 3003 Berna

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Isabelle Hess, tel. 058 462 55 62.
Numero di riferimento: 403-1085

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


fedpol è l'autorità leader in materia di polizia della Svizzera – fungere da esempio, eccellere nei risultati.
L'ambito direzionale Gestione delle risorse e strategia s'impegna a mantenere l'efficacia, l'efficienza e l'attrattiva di fedpol. Funge da centro di competenza in materia di personale, finanze, acquisti, controlling, infrastruttura, esercizio e servizi nonché di sviluppo aziendale di fedpol.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Guisanplatz 1A, 3014 Bern