Caposettore E-government per le PMI
Segreteria di Stato dell'economia SECO
Il contributo che può dare
•Dirigere il settore E-government per le PMI dal punto di vista tecnico e delle risorse umane secondo le linee guida strategiche (16 collaboratori di cui 7 direttamente subordinati)•Assumersi la responsabilità generale del programma di lavoro del settore, comprese la contabilità e le gare d'appalto
•Assumersi la responsabilità dei due "prodotti" principali ovvero EasyGov.swiss e il Portale PMI; fungere da committente nel programma EasyGov (project management secondo il metodo HERMES)
•Assumersi la responsabilità strategica delle parti di EasyGov rilevanti per la legge sullo sgravio delle imprese
•Promuovere attivamente l'offerta a livello strategico; incentivare l'uso degli strumenti digitali tra l'amministrazione e le imprese, in particolare le PMI, per ridurre gli oneri amministrativi delle aziende
•Rappresentare il settore verso l'esterno, in particolare verso i Cantoni, gli uffici federali, le associazioni di categoria e le aziende, partecipare alle riunioni di gruppi di lavoro interdipartimentali e di organismi direttivi in materia di e-government per le imprese
Che cosa la contraddistingue
•Titolo di studio (SUP/università) con specializzazione in economia aziendale, informatica aziendale o simili e forte interesse per l'informatica•Esperienza dirigenziale pluriennale: almeno 5 anni di esperienza nel campo dell'e-government; familiarità con i processi degli appalti pubblici e con il ruolo di committente (HERMES) in un ambiente informatico complesso
•Capacità decisionale, grande dimestichezza nel parlare in pubblico, assertività e capacità di comunicare con diversi gruppi di interesse in un ambiente eterogeneo
•Forte senso di responsabilità, capacità di lavorare sotto pressione, orientamento agli obiettivi e ai risultati, spirito di gruppo, capacità di gestire critiche e conflitti
•Capacità di negoziazione nei rapporti con le autorità a tutti i livelli federali; spiccate doti di comunicazione interna ed esterna
•Buona conoscenza attiva di due lingue ufficiali, conoscenza passiva della terza nonché buona conoscenza dell'inglese
In sintesi
Il settore E-government per le PMI fa parte della Direzione promozione della piazza economica della SECO. Il suo compito principale è quello di ridurre gli oneri amministrativi delle imprese attraverso l'e-government. Le attività si concentrano su pmi.admin.ch (piattaforma informativa) e EasyGov.swiss (piattaforma per le transazioni). Quest'ultima contribuisce in modo significativo alla digitalizzazione delle transazioni business-to-government. Grazie alla legge sullo sgravio delle imprese nei prossimi anni EasyGov verrà notevolmente ampliata.
Domande sul posto di lavoro
Martin Saladin +41 58 46 41741Invia messaggio
Domande sul posto di lavoro
Martin Saladin+41 58 46 41741
Invia messaggioIn sintesi
Il settore E-government per le PMI fa parte della Direzione promozione della piazza economica della SECO. Il suo compito principale è quello di ridurre gli oneri amministrativi delle imprese attraverso l'e-government. Le attività si concentrano su pmi.admin.ch (piattaforma informativa) e EasyGov.swiss (piattaforma per le transazioni). Quest'ultima contribuisce in modo significativo alla digitalizzazione delle transazioni business-to-government. Grazie alla legge sullo sgravio delle imprese nei prossimi anni EasyGov verrà notevolmente ampliata.
Che cosa ci rende speciali
La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).
Avanti IndietroChe cosa offriamo
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Domande sul posto di lavoro
Martin Saladin+41 58 46 41741
Invia messaggioInformazioni complementari
Per maggiori informazioni rivolgersi a Martin Saladin, capo della Direzione promozione della piazza economica, tel. 058 464 17 41, martin.saladin@seco.admin.ch.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature (dossier completo con lettera di motivazione, CV, attestati di lavoro e diplomi). A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Poiché nella nostra unità amministrativa le persone appartenenti alla comunità linguistica francofona e a quella italofona sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.