Tracking pixel
La Segreteria di Stato dell'economia SECO cerca da subito o per data da convenire un / una

collaboratore giuridico / collaboratrice giuridica

80 - 100% / Berna

Il settore Sicurezza dei prodotti (ABPS) della Direzione del lavoro, assura la securita dei prodotti. Regola macchine, ascensori, apparecchi a gas e a pressione e dispositivi di protezione individuale. Il settore vigila sugli organi die controllo della sicurezza dei prodotti, elabora la relativa legislazione e segue gli sviluppi a livello europeo per quanto riguarda uno degli accordi bilaterale UE-Svizzera. Il settore collabora con il mondo economico e con le associazioni dei consumatori.

Le sue mansioni

  • Elaborare e aggiornare le basi legali nel campo della sicurezza dei prodotti (soprattutto ordinanze)
  • Esercitare la sorveglianza del mercato sugli organi di controllo come la Suva et l'UPI; fornire consulenza giuridica agli organi di controllo;
  • Fornire informazioni ai distributori e a terzi.
  • Rappresentare la Svizzera in gruppi di lavoro e organismi normativi europei, nonché in occasione di convegni nazionali e internazionali.
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario in legge; esperienza lavorativa pluriennale
  • Buona conoscenza del diritto europeo; interesse per le questioni tecniche
  • Doti comunicative e fiuto politico
  • Autonomia, spirito d' iniziativa; visione sistemica e strutturata;
  • Disponibilità a effettuare trasferte, anche all'estero
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali; i contatti internazionali richiedono una ottima conoscenza scritta e orale dell'inglese

Informazioni complementari


Il posto può essere condiviso in jobsharing.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla signora Eva Zbinden Kaessner, caposettore ABPS, tel. 058 462 24 73, eva.zbinden@seco.admin.ch

Inviare le candidature esclusivamente per via elettronica entro il 9 maggio 2021.
Numero di riferimento: 45462

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell'attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Holzikofenweg 36, 3007 Berna