Tracking pixel
L'Ufficio federale del personale UFPER cerca un/a:

incaricato/a della sicurezza delle informazioni (ISIU) UFPER

80%-100% / Berna
Il personale, il nostro compito
In qualità di incaricato della sicurezza delle informazioni delle unità amministrative (ISIU) per l'UFPER, Lei parteciperà attivamente al cambiamento nel settore digitale e si assumerà la responsabilità tecnica della sicurezza informatica del nostro Ufficio.
be-efd-epa-cchr-1.jpg

Le Sue mansioni

  • Lavorare al costante ulteriore sviluppo del processo per la gestione dei rischi delle TIC per l'UFPER; identificare e seguire le minacce alla sicurezza informatica, applicando misure per contrastarle
  • Valutare i rischi per la sicurezza in ambiente TIC; sviluppare strategie di sicurezza TIC per l'Ufficio osservando le direttive a livello federale e garantendone l'attuazione
  • Fornire supporto e consulenza all'UFPER per questioni legate alla sicurezza informatica conformemente alle basi legali; elaborare istruzioni; collaborare all'interno di organi specializzati nella sicurezza informatica
  • Coadiuvare e consigliare i capiprogetto nonché i responsabili di applicazioni e sistemi preparando analisi del bisogno di protezione e documentazione sulla sicurezza
  • Rappresentare e supportare il responsabile dei Servizi digitali dell'UFPER in tutte le mansioni
 

Il Suo profilo

  • Formazione di livello terziario (università, SUP) nell'ambito dell'informatica e perfezionamento nella sicurezza informatica (ad es. CAS), esperienza pluriennale rilevante per la funzione
  • Conoscenze approfondite degli standard in uso sul mercato (ISO/IEC 27000)
  • Buone conoscenze della pianificazione, della gestione, del controlling e della sicurezza nell'ambito dell'informatica; approccio interdisciplinare
  • Comprovata capacità di plasmare i cambiamenti; personalità orientata alle soluzioni, in particolare in riferimento ai problemi tecnici, e metodo di lavoro spiccatamente autonomo  
  • Buone conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per informazioni di carattere specialistico è a disposizione:
Signora Gaétane Broglie, capo Gestione dei dati del personale e servizi centrali, tel. 058 462 62 52

Entrata in servizio: 1° dicembre 2024

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 614-10172

Chi siamo


L'Ufficio federale del personale (UFPER) è responsabile per la politica del personale della Confederazione. Sviluppa le basi e gli strumenti affinché la gestione delle risorse umane nei dipartimenti e nelle unità amministrative possa essere controllata e sviluppata con successo. Definisce la strategia ed elabora la normativa in materia di personale, gestisce le risorse umane a livello federale, offre corsi di formazione e di formazione continua e gestisce i sistemi informatici centralizzati delle risorse umane.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

Luogo di lavoro: Eigerstrasse 71, 3007 Bern