Intelligence Officer social media lotta contro il terrorismo
Servizio delle attività informative della Confederazione SIC
Al momento, il sistema con cui vengono elaborate le candidature è in fase di aggiornamento e i nostri responsabili del reclutamento non possono accedervi. Per questo motivo l’elaborazione della Sua candidatura durerà più a lungo del solito.
È però possibile inoltrare normalmente la propria candidatura anche durante questo periodo. Le candidature inviate tramite e-mail o per posta non vengono prese in considerazione, a meno che non venga richiesto in modo esplicito nel bando di concorso.
La ringraziamo per la pazienza.
L’Amministrazione federale
Il contributo che può dare
- Occuparsi della ricerca operativa dei casi con disponibilità a lavorare a orari irregolari al di fuori dei normali orari d'ufficio. Possibilità di telelavoro in misura limitata.
- Effettuare ricerche online e occuparsi del monitoraggio nell'ambito della lotta contro il terrorismo.
- Realizzare prodotti scritti per la valutazione di questioni relative alla politica di sicurezza.
- Seguire e analizzare gli sviluppi tecnici e metodologici in relazione alla social media intelligence.
- Partecipare a forum e perfezionamenti nazionali e internazionali.
Che cosa La contraddistingue
- Diploma di una scuola universitaria, preferibilmente in scienze umane, cibersicurezza, psicologia, formazione di polizia o formazione equivalente.
- Conoscenze approfondite dello spazio virtuale, in particolare dei social media e della metodologia OSINT nonché conoscenze tematiche nell'ambito del jihadismo.
- Spiccata capacità di ragionare in modo analitico e innovativo nonché capacità di sviluppare e attuare nuove idee insieme al team.
- Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale, ottime conoscenze d'inglese come pure ulteriori conoscenze linguistiche di arabo o albanese.
- Cittadinanza svizzera e reputazione impeccabile nonché resilienza ed elevata competenza sociale
In sintesi
Conosci perfettamente Internet e ti piace ragionare fuori dagli schemi per trovare nuove idee? Allora entra a far parte di un team motivato e dinamico e impegnati online a favore della sicurezza della Svizzera.
In sintesi
Conosci perfettamente Internet e ti piace ragionare fuori dagli schemi per trovare nuove idee? Allora entra a far parte di un team motivato e dinamico e impegnati online a favore della sicurezza della Svizzera.
Un'opportunità unica per contribuire alla sicurezza della Svizzera
Persone normali che fanno un lavoro straordinario !
Il Servizio delle attività informative della Confederazione SIC individua e combatte il terrorismo, l'estremismo violento, lo spionaggio, la diffusione di armi di distruzione di massa e dei loro vettori, nonché gli attacchi informatici alle infrastrutture critiche. Ricerca e analizza, in Svizzera e all'estero, informazioni essenziali per la sicurezza del nostro Paese. In questo modo, fornisce un contributo decisivo alla valutazione complessiva della situazione da parte delle autorità politiche.
Il SIC lavora principalmente per il Consiglio federale e per i dipartimenti federali. Supporta inoltre i Cantoni nel mantenimento della sicurezza interna e le autorità giudiziarie a livello federale.
Che cosa offriamo
Informazioni complementari
Per ulteriori informazioni e per motivi di sicurezza si prega di inviare una mail a: jobs@ndb.admin.ch
Per motivi di sicurezza, i documenti di candidatura (lettera di motivazione, CV, copia carta d'identità / passaporto, copie certificati di lavoro, copie diplomi) vanno inviati in forma cartacea.
La candidatura va inviata al seguente indirizzo:
Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS
Servizio delle attività informative della Confederazione SIC
Personale
Papiermühlestrasse 20
3003 Berna
Numero di riferimento: 423010
In vista di un'assunzione presso il SIC la discrezione è opportuna fin dalla candidatura.
Le offerte di agenzie di collocamento non verranno prese in considerazione.
2 comunità linguistiche
L'Amministrazione federale è attenta ai vari vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.
I collaboratori appartenenti alle comunità linguistiche italofona e francofona sono sottorappresentati nella nostra unità amministrativa. Pertanto sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
Le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa. La loro candidatura è pertanto particolarmente gradita.