Tracking pixel
L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca un/a:

ispettore/trice dell'imposta integrativa

80%-100% / Berna
Contribuite!
In questa posizione, lavorerà nel settore specialistico dell'imposta integrativa e provvederà a garantire che le disposizioni di legge in materia di imposta integrativa siano applicate in modo uniforme nei Cantoni.
be-efd-estv-externe.jpg

Le Sue mansioni

  • Svolgere autonomamente l'attività di vigilanza prescritta dalla legge nel settore dell'imposta integrativa in tutta la Svizzera; a tal fine, un'ottima padronanza del francese costituisce titolo preferenziale
  • Fornire consulenza alle autorità di tassazione cantonali in casi complessi
  • Rispondere alle richieste di contribuenti e consulenti fiscali
  • Partecipare a gruppi di lavoro nazionali e internazionali
  • Redigere testi e rapporti; contribuire alla formazione e alla formazione continua degli specialisti
 

Il Suo profilo

  • Formazione professionale superiore (esperto fiscale o contabile ecc.), esperienza professionale pluriennale in finanza e contabilità presso una multinazionale e nel settore fiscale
  • Ottime conoscenze dell'imposta integrativa, delle prescrizioni modello GloBE, delle norme international di presentazione dei conti e delle imposte dirette delle persone giuridiche
  • Esperienza nella direzione di progetti
  • Approccio analitico, concettuale e sistemico nonché spiccate doti comunicative
  • Ottime conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale nonché ottime conoscenze dell'inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Ralph Theiler, capodivisione, tel. 058 463 52 27 o Signor Alex Kalbermatter, capogruppo, tel. 058 464 90 93

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 605-11132

Chi siamo


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Eigerstrasse 65, 3007 Bern