Tracking pixel
La Segreteria generale SG-DDPS cerca un/a:

perito revisore Revisione interna del DDPS

80 - 100% / Berna

Revisione interna DDPS – Faccia con noi il prossimo passo professionale nel vasto mondo di un/una perito revisore.

Le sue mansioni

  • Revisioni e consulenze indipendenti e oggettive a favore del capo del DDPS e dei membri della Direzione del DDPS.
  • Gestione autonoma e mirata di vari mandati nonché redazione dei corrispondenti rapporti di revisione secondo i principi del management.
  • Partecipazione attiva all'elaborazione dei concetti di revisione e dei processi di controllo della qualità, per garantire che tutte le revisioni possano essere fornite secondo gli standard internazionalmente riconosciuti.
  • Trasmissione a voce e per scritto di informazioni specialistiche e partecipazione a gruppi di lavoro e a organi specialistici.
 

Il suo profilo

  • Diploma universitario (master) in economia aziendale, informatica o diritto (oppure formazione equivalente) e, se possibile, formazione ulteriore quale Certified Internal Auditor (CIA) o disponibilità a conseguire tale certificazione.
  • Esperienza nell'ambito della revisione nell'Amministrazione e/o nell'economia privata, di preferenza nel settore della revisione interna o in una società di revisione internazionale.
  • Conoscenze dei processi e delle strutture dell'Amministrazione federale.
  • Capacità d'imporsi, elevata competenza sociale, comunicazione volta a rafforzare la fiducia, facoltà di pensare in maniera analitica e comprensione dei nessi politici.
  • Buone conoscenze attive di almeno due lingue ufficiali e conoscenze passive di una terza lingua ufficiale. Buone conoscenze scritte e orali dell'inglese.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi al signor Manuel Michel, capo della Revisione interna del DDPS, telefono +41 58 464 30 53, manuel.michel@gs-vbs.admin.ch.

Entrata in servizio: in data da convenire
Numero di riferimento: 45656

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Segreteria generale del DDPS assiste e fornisce consulenza al capo del Dipartimento tanto nella sua qualità di membro del Consiglio federale quanto nella direzione del Dipartimento. È responsabile dell'attuazione della strategia politica nei settori dipartimentali. La Revisione interna del DDPS è subordinata alla Segreteria generale e funge da strumento di condotta del capo del DDPS volto a eseguire verifiche indipendenti e oggettive.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.