Tracking pixel
L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL cerca un/a:

praticante capoprogetto del committente

80 - 100% / Berna
Una serie di progetti di costruzione e di compiti interessanti La attendono!
In un ambiente dinamico, interessante e vario, Lei fornirà supporto al comparto Costruzioni Svizzera I nell'elaborazione dei progetti di costruzione in corso e nello svolgimento di compiti organizzativi. Durante i 12 mesi di praticantato, avrà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze nella direzione di gruppi di progetto in tutte le fasi di pianificazione e realizzazione dei progetti per le costruzioni civili. Acquisirà pertanto una preziosa esperienza nell'ambito della gestione di progetti dell'Amministrazione federale.

Le sue mansioni

  • Coadiuvare la direzione in tutte le fasi SIA dei progetti di costruzione
  • Conoscere e applicare le basi legali che disciplinano gli appalti pubblici
  • Collaborare allo svolgimento di progetti nonché ai controlli della qualità, dei costi e delle scadenze e garantirne il coordinamento
  • Redigere in tedesco o francese verbali, testi e presentazioni relativi ai risultati ottenuti
 

Il suo profilo

  • Formazione universitaria (università, SUP) in architettura o in ingegneria civile. Bachelor o master in via di conseguimento o conseguito da non più di un anno
  • Dedizione al lavoro, motivazione, capacità di lavorare in modo autonomo e organizzato
  • Pensiero sistemico, doti analitiche e spiccate capacità comunicative
  • Padronanza del pacchetto MS-Office
  • Buone conoscenze di due lingue ufficiali

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signora Nicole Ritschard, capo Costruzioni Svizzera, tel. 058 462 84 67

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 620-47056

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


L'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e garantisce all'Amministrazione federale civile un approvvigionamento adeguato di immobili e beni logistici. A tal fine provvede agli acquisti, all'amministrazione e alla manutenzione degli immobili in portafoglio e degli assortimenti della logistica, in Svizzera e all'estero. In questi settori persegue l'ottimizzazione a lungo termine del rapporto costi-benefici, a vantaggio di una maggiore consapevolezza dei costi e di un comportamento sostenibile.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Fellerstrasse 21, 3027 Bern