Tracking pixel
La Segreteria generale SG-DFF cerca un/a:

praticante universitario/a negli ambiti informatica e sicurezza, in particolare nella gestione dei processi

80 - 100% / Berna

Le piacerebbe avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro in un ambito molto interessante come quello dell'architettura aziendale del DFF? Durante il praticantato di 12 mesi Lei avrà numerose opportunità di partecipare con la Sua creatività allo sviluppo dell'architettura aziendale (gestione dei processi, architettura informatica e delle soluzioni ecc.).

Le sue mansioni

  • Partecipare allo sviluppo dell'architettura aziendale (in particolare nella gestione dei processi) a livello di dipartimento (DFF) e ufficio (SG-DFF)
  • Fornire assistenza in merito a tutti gli aspetti informatici e della sicurezza a livello di dipartimento e ufficio
 

Il suo profilo

  • Bachelor o master in informatica, informatica aziendale (eventualmente anche economia aziendale) concluso o di imminente conseguimento
  • Capacità di comunicare chiaramente e in maniera adeguata agli interlocutori; metodo di lavoro affidabile e orientato alle soluzioni
  • Interesse e apertura ad apprendere cose nuove; ottima capacità di apprendimento
  • Conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e buone conoscenze di inglese

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signor Stefan Neuenschwander, co-responsabile della sezione Informatica e telecomunicazione / Sicurezza e capo dell'unità Informatica e telecomunicazione DFF,  
tel. 058 463 51 94

Eventuali candidature postali devono essere spedite a:
CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 600-46997

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


La Segreteria generale del Dipartimento federale delle finanze (SG DFF) è l'organo di Stato maggiore centrale del dipartimento e comprende i settori principali Stato maggiore, Comunicazione, Risorse, Servizio giuridico, Delegata federale al plurilinguismo, Centro nazionale per la cibersicurezza NCSC e Amministrazione digitale Svizzera ADS. All'interno della divisione Risorse, la sezione Informatica e telecomunicazione / Sicurezza DFF è responsabile per la direzione e la gestione dell'informatica e della sicurezza a livello di dipartimento e ufficio.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Monbijoustrasse 118, 3003 Bern