Tracking pixel
L'Amministrazione federale delle contribuzioni AFC cerca un/a:

responsabile delle inchieste perseguimento penale e lotta alle infrazioni

80%-100% / Berna
Contribuite!
Lei lavorerà in modo strutturato ed efficiente e aiuterà attivamente a condurre procedimenti di diritto penale fiscale nella Svizzera tedesca e ad applicare la normativa sull'IVA.
be-efd-estv-buero.jpg

Le Sue mansioni

  • Trattare autonomamente casi penali nell'ambito dell'IVA in lingua tedesca
  • Procedere all'assunzione di prove e condurre procedimenti penali amministrativi (comprese misure coercitive)
  • Redigere atti scritti, processi verbali finali, decreti e decisioni penali
  • Rappresentare l'AFC in tribunale a livello cantonale e federale
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario in giurisprudenza (Master of Law), preferibilmente patente di avvocato ed esperienza professionale
  • Solide conoscenze giuridiche, preferibilmente del diritto fiscale, penale e processuale penale svizzero, idealmente anche del diritto penale amministrativo
  • Resistenza psicofisica, modo di lavorare autonomo, forte assertività
  • Eccellenti doti redazionali e comunicative; capacità di comprendere rapidamente casi complessi e di acquisire dimestichezza con nuovi rami del diritto; ottime conoscenze informatiche
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni è a disposizione:
Signore Christophe Klein, capogruppo, tel. 058 466 70 48 oppure Signore Gaël Schaffter,
capo sostituto, tel. 058 461 15 21 

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Numero di riferimento: 605-10010

Chi siamo


L'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell'imposta sul valore aggiunto, dell'imposta federale diretta, dell'imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell'AFC.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Luogo di lavoro: Haslerstrasse 16, 3007 Bern