Tracking pixel
La Segreteria di Stato della politica di sicurezza cerca un/a:

senior Security Requirements Engineer

80%-100% / Berna
Affrontiamo le nuove sfide in materia di politica di sicurezza!
Sapete esattamente cosa è fondamentale quando si tratta di sicurezza dei dati e dei sistemi? Allora cogliete questa opportunità unica per definire le nuove direttive della Confederazione in materia di sicurezza delle informazioni e consolidare la nuova Segreteria di Stato in seno al DDPS.
st-be-vbs-hochschulpraktikum-2.jpg

Le Sue mansioni

  • Elaborare e contribuire all'ulteriore sviluppo dei requisiti tecnici di sicurezza e dei requisiti minimi della Confederazione nel settore della sicurezza delle informazioni e della cibersicurezza.
  • Fornire consulenza ai decisori federali e cantonali su questioni tecniche e grandi progetti.
  • Svolgere audit tecnici e controlli presso la Confederazione e i suoi fornitori.
  • Certificare i mezzi informatici sensibili sotto il profilo della sicurezza della Confederazione tenendo conto degli standard nazionali e internazionali.
 

Il Suo profilo

  • Diploma universitario o di una scuola universitaria professionale in informatica e formazione continua in sicurezza delle informazioni e cibersicurezza.
  • Esperienza pluriennale nella progettazione di requisiti tecnici di sicurezza e nello svolgimento di audit tecnici.
  • Elevate competenze nella gestione di progetti e nelle metodologie agili come HERMES, SAFe e Scrum.
  • Autonomia, resistenza allo stress, doti comunicative e disponibilità a lavorare in team multidisciplinari e interdipartimentali.

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni rivolgersi a Maryam Zayat, capo Gestione della sicurezza della Confederazione, telefono +41 58 462 90 04.
Numero di riferimento: JRQ$540-9938

Chi siamo


La Segreteria di Stato della politica di sicurezza (SEPOS) fungerà da centro di competenza del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) per la politica di sicurezza e la sicurezza delle informazioni. Definirà la politica di sicurezza della Confederazione e ne garantirà la coerenza. A tale scopo la SEPOS si focalizzerà su quattro obiettivi. Anticiperà gli sviluppi di politica di sicurezza ed elaborerà opzioni operative a livello strategico. Coordinerà tra di loro gli strumenti di politica di sicurezza come pure la cooperazione nazionale e internazionale. La sicurezza delle informazioni, garantita dalla SEPOS, è un presupposto indispensabile per queste attività.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.