Specialista appalti pubblici
Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
Il contributo che può dare
- Contribuire allo sviluppo del portafoglio delle prestazioni delle forniture d'uffici nei seguenti ambiti di competenza: stampa e stampanti ad alte prestazioni, servizi UCC per la burotica, servizi postali e di corriere, mobilio e materiale per ufficio; gestire tale portafoglio
- Determinare e coordinare le esigenze a livello di Confederazione; eseguire gli acquisti in modo conforme al diritto in qualità di responsabile di progetti in collaborazione con il gruppo Forniture d'uffici
- Negoziare con clienti, fornitori e fornitori di prestazioni (requisiti, esigenze, contratti, condizioni ecc.); preparare analisi di mercato
- Utilizzare e applicare in modo appropriato il sistema SAP ERP
Che cosa La contraddistingue
- Formazione professionale superiore di indirizzo economico-aziendale o commerciale (specialista in appalti pubblici, scuola specializzata superiore tecnica, SUP, specialista d'approvvigionamento APF) ed esperienza pluriennale nell'ambito degli acquisti e della distribuzione di servizi di corriere
- Conoscenze approfondite nel settore degli appalti della Confederazione o disponibilità a seguire corsi di formazione continua in tale ambito
- Orientamento alla qualità e al servizio; spirito di gruppo, atteggiamento sicuro e disinvolto; forte predisposizione per la tecnica e autonomia
- Conoscenze dei sistemi di gestione degli affari (ActaNova) e dei relativi processi nonché ottime conoscenze del pacchetto Office; le conoscenze di SAP (moduli SD/MM/PP) costituiscono titolo preferenziale
- Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale
In sintesi
Con la Sua personalità orientata alla clientela, elaborerà il portafoglio dei prodotti ed eseguirà le procedure relative agli appalti e ai bandi di concorso pubblici per l'intera Amministrazione federale. Se nutre interesse per l'esecuzione dei mandati della clientela e desidera garantire che la catena di distribuzione nel Suo settore di attività funzioni correttamente (burotica e forniture d'uffici), allora è la persona giusta per noi.
Domande sul posto di lavoro
Thomas Wittwer Capo Gestione della catena di distribuzione e capo sostituto Forniture d'uffici+41 58 46 22678
THOMAS.WITTWER@BBL.ADMIN.CH
Domande sulla candidatura
Martin Sutter Partner commerciale RU+41 58 46 92056
MARTIN.SUTTER@BBL.ADMIN.CH
Domande sul posto di lavoro
Thomas WittwerCapo Gestione della catena di distribuzione e capo sostituto Forniture d'uffici
+41 58 46 22678
Domande sulla candidatura
Martin SutterPartner commerciale RU
+41 58 46 92056
In sintesi
Con la Sua personalità orientata alla clientela, elaborerà il portafoglio dei prodotti ed eseguirà le procedure relative agli appalti e ai bandi di concorso pubblici per l'intera Amministrazione federale. Se nutre interesse per l'esecuzione dei mandati della clientela e desidera garantire che la catena di distribuzione nel Suo settore di attività funzioni correttamente (burotica e forniture d'uffici), allora è la persona giusta per noi.
Apprezza una collaborazione di successo?
L'UFCL è sinonimo di tradizione e modernità e conta circa 900 collaboratori di varie professioni. Sostenibile ed esemplare, l'Ufficio si impegna nei confronti delle prossime generazioni. L'individualità dei collaboratori e l'entusiasmo con cui si dedicano al proprio lavoro e alla definizione di nuovi standard fanno dell'UFCL uno degli Uffici federali più interessanti e polivalenti.
Avanti IndietroChe cosa offriamo
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Domande sul posto di lavoro
Thomas WittwerCapo Gestione della catena di distribuzione e capo sostituto Forniture d'uffici
+41 58 46 22678
Domande sulla candidatura
Martin SutterPartner commerciale RU
+41 58 46 92056
Informazioni complementari
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito Internet, sulla pagina dedicata al nostro processo di candidatura, su LinkedIn e su Instagram.
Per maggiori informazioni sulle persone di contatto cliccare sui seguenti link: Thomas Wittwer e Martin Sutter.
La preghiamo di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicchi su «Per candidarsi».
Desidera candidarsi in job sharing con un'altra persona? Le ricordiamo che le due persone interessate a ripartirsi questo posto devono candidarsi individualmente tramite il proprio profilo utente. La lettera di motivazione può invece essere la stessa.
Poiché nella nostra unità amministrativa le persone appartenenti alla comunità linguistica francofona e a quella italofona sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.