Specialista in amministrazione, finanze e controlling

Costruiamo il domani della Svizzera

Specialista in amministrazione, finanze e controlling

Segreteria di Stato dell'economia SECO

Berna | 80-100% (jobsharing possibile)

01.07.2025 o per data da convenire
a tempo determinato
3 anni
JRQ$540-14357
Holzikofenweg 36, 3007 Bern

Il contributo che può dare

  • Gestire i pagamenti, le liquidità e occuparsi di amministrazione e controlling delle perdite e dei contributi alle spese amministrative del sistema delle fideiussioni
  • Dirigere il progetto pilota RPA (Robotic Process Automation) nei campi dell'automatizzazione e ottimizzazione dei processi finanziari e di controlling nel contesto dei programmi di credito COVID-19
  • Fungere da primo interlocutore e specialista per il progetto RPA nell'Amministrazione federale
  • Occuparsi di Contract Management: redigere in piena autonomia le bozze di contratto con fornitori di servizi esterni e gestire gli acquisiti e i contratti della Confederazione (B&VM)
  • Gestire le commesse del settore e della Direzione

Che cosa La contraddistingue

  • Formazione professionale superiore o diploma commerciale con esperienza pluriennale in ambito dirigenziale
  • Perspicacia, efficienza, autonomia, capacità di lavorare in gruppo e grande disponibilità
  • Ottime conoscenze del pacchetto MS Office e dimestichezza con le applicazioni finanziarie SAP; sono gradite conoscenze tecniche di RPA e B&VM
  • Visione sistemica, capacità di analisi e senso di responsabilità
  • Ottima conoscenza attiva di due lingue ufficiali e conoscenza passiva della terza

In sintesi

Il settore Politica a favore delle PMI è il centro di competenza per le questioni riguardanti le piccole e medie imprese (PMI) e fa parte della Direzione per la promozione della piazza economica della SECO. I compiti principali del settore sono il sostegno al finanziamento e lo sgravio amministrativo delle PMI.

01.07.2025 o per data da convenire
a tempo determinato
3 anni
JRQ$540-14357
Holzikofenweg 36, 3007 Bern

Domande sul posto di lavoro

Samuel Turcati +41 58 46 22087
Invia messaggio

Domande sul posto di lavoro

Samuel Turcati

+41 58 46 22087

Invia messaggio

In sintesi

Il settore Politica a favore delle PMI è il centro di competenza per le questioni riguardanti le piccole e medie imprese (PMI) e fa parte della Direzione per la promozione della piazza economica della SECO. I compiti principali del settore sono il sostegno al finanziamento e lo sgravio amministrativo delle PMI.

Che cosa ci rende speciali

La Segreteria di Stato dell'economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L'impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell'Unione europea (UE).

Link per ulteriori informazioni

Che cosa offriamo

#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.

Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.

#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.

Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.

#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

In forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Tutti i benefit

Domande sul posto di lavoro

Samuel Turcati

+41 58 46 22087

Invia messaggio

Informazioni complementari

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature (dossier completo con lettera di motivazione, CV, attestati di lavoro e diplomi). A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Posti di lavoro analoghi

Segreteria di Stato SES

Consulente per la pace e lo sviluppo - per un invio presso le Nazioni Unite

Caracas, Venezuela | 100%
Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione UFIT

Consulente delle TIC nel team SAP Personal

ZollikofenI tuoi compitiOperare in progetti grandi e complessi riguardanti tutte le tematiche pertinenti al team SAP Personal sulla base delle applicazioni SAP On-Premise, HCM, PA/OM e cloud (SuccessFactors, Concur)Collaborare nel contesto SAFe assumendo diversi ruoli per fornire supporto al product owner nell'ulteriore sviluppo delle sue tematiche prioritarie; insieme ad altri team (ad es. SAP Basis o SAP Entwicklung), progettare sotto il profilo tecnico e implementare le interdipendenze identificate in precedenzaCollaborare con partner esterni all'UFIT e con i colleghi del proprio teamCollaborare a compiti operativi (ad es. incidenti informatici e richieste di modifica) al fine di trovare soluzioni durante il loro intero ciclo di vita e ottimalizzare la qualitàInteresse a cimentarsi in compiti impegnativi e a fornire consulenza ai clienti; spirito d'iniziativaIl tuo profiloFormazione o formazione continua in informatica o informatica di gestione oppure formazione equivalente nel settore RU con esperienza informatica acquisita in grandi impreseSolida esperienza pratica nei moduli SAP HCM (tra cui PA, OM, PY-CH, FI-TV, PT, PKP, dossier elettronici, ESS/MSS)La competenza nelle soluzioni cloud attuali nel settore del personale come SuccessFactors e Concur o la loro integrazione (ad es. piattaforma CPI) costituisce titolo preferenzialeEsperienza nella collaborazione agile (SAFe, DevOps); conoscenze dell'Amministrazione federale auspicabiliConoscenze attive di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese | 80-100%
Tribunale amministrativo federale TAF

Cancelliere/a Corte IV di lingua principale italiana

San Gallo e lavoro a domicilio | 70-100%
Basi legali