Tracking pixel
La Segreteria di Stato della migrazione SEM cerca un/a:

stagista universitaria / stagista universitario nella divisione Regione Berna

80 - 100% / Berna
La migrazione ci riguarda
La/Il titolare della funzione svolge un ruolo di supporto centrale all'interno della direzione della regione procedurale Asilo.

Le sue mansioni

  • Allestire in modo autonomo informazioni riguardanti la conduzione e il relativo monitoraggio
  • Rilevare e analizzare indicatori in materia di conduzione e concepire possibili soluzioni/misure
  • Trattare questioni di principio e specifiche di carattere organizzativo e concettivo
  • Pianificare e trattare le pratiche della divisione all'interno della regione procedurale e della SEM
  • Svolgere i propri compiti prevalentemente in tedesco
 

Il suo profilo

  • Laurea universitaria o SUP (bachelor o master)
  • Ottima conoscenza dei programmi Microsoft Office (Word, Excel, PP, Visio)
  • Buone capacità editoriali
  • Spiccato senso delle responsabilità e grande autonomia

Informazioni complementari


Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Annina Wiederkehr, Tel.+41 58 469 00 31, o Philippe Ludin, Tel.+41 58 465 09 21.
Numero di riferimento: 420-HSPRBE

Siete interessati?

Desiderate candidarvi? Inviate al vostro indirizzo e-mail l’offerta d’impiego che vi interessa e candidatevi comodamente da casa.

Chi siamo


Alla Segreteria di Stato della migrazione (SEM) competono tutte le questioni attinenti al diritto de-gli stranieri e al diritto d'asilo in Svizzera. Dal 1° marzo 2019 le procedure d'asilo vengono svolte in sei regioni. Nei nuovi centri federali d'asilo delle sei regioni, i collaboratori della SEM e i fornitori delle prestazioni di tutela giurisdizionale lavorano nel medesimo edificio – o nelle immediate vicinanze – in cui sono alloggiati i richiedenti l'asilo e in cui lavorano anche i fornitori delle prestazioni assistenziali, sanitarie e di sicurezza. Questo consente di svolgere le procedure d'asilo in maniera corretta, in conformità ai criteri dello Stato di diritto e a un processo chiaramente definito, nel rispetto dei termini predefiniti.

La durata dello stage sarà limitata presumibilmente a otto mesi. Tra la fine degli studi e l'inizio del pratico non dev'essere intercorso più di un anno.
L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all'interno della nostra unità amministrativa le donne sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.

Luogo di lavoro: Morillonstrasse 75, 3007 Bern