Consulente alla clientela Forniture d'uffici, divisione Acquisti
Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
Il contributo che può dare
- Fornire consulenza alle unità amministrative centrali e decentralizzate nell'ambito delle forniture d'ufficio, incentrandosi sul materiale d'ufficio e sulla burotica; negoziare contratti, condizioni ecc. con gli operatori del mercato; eseguire acquisti in modo conforme al diritto in qualità di responsabile di progetti o progetti parziali collaborando con il gruppo Forniture d'uffici
- Monitorare la definizione dei prezzi, la capacità di fornitura e il rispetto dei termini nell'intera catena di fornitura
- Contribuire allo sviluppo e alla gestione del portafoglio delle prestazioni delle forniture d'uffici nell'ambito di competenza; supportare a livello amministrativo il responsabile di progetto / progetto parziale (manager del portafoglio, product manager e specialista in appalti)
- Utilizzare e applicare in modo appropriato il sistema SAP ERP
Che cosa La contraddistingue
- Formazione commerciale o tecnica di base AFC, eventualmente con perfezionamento in economia aziendale e/o nel settore degli acquisti
- Esperienza pluriennale nella consulenza alla clientela e preferibilmente conoscenze specialistiche nell'ambito del materiale d'ufficio e della burotica
- Orientamento alla qualità e al servizio; spirito di gruppo, atteggiamento sicuro e disinvolto; forte predisposizione per la tecnica e l'autonomia
- Esperienza professionale nel settore degli appalti pubblici della Confederazione o disponibilità a seguire corsi di formazione continua in tale ambito
- Conoscenze di SAP (moduli SD, MM, PP) nonché di sistemi di gestione degli affari (ActaNova) e dei relativi processi costituiscono titolo preferenziale; buone conoscenze del pacchetto Office
- Buone conoscenze attive di una seconda lingua ufficiale
In sintesi
Con la sua personalità orientata alla clientela ha la responsabilità di fornire consulenze esaustive sui processi di registrazione dei mandati e di evasione delle ordinazioni e di svolgere tali processi in maniera efficiente. Nutre interesse per l'esecuzione dei mandati della clientela e desidera garantire che la catena di distribuzione nel Suo settore di attività funzioni correttamente (materiale d'ufficio, burotica e forniture d'uffici, mobilio, servizi di portineria, servizi postali e di spedizione tramite corriere).
Domande sul posto di lavoro
Daniela Garba Responsabile operazioni di vendita+41 58 46 23932
Invia messaggio
Domande sulla candidatura
Martin Sutter HR Business Partner+41 58 46 92056
Invia messaggio
Domande sul posto di lavoro
Daniela GarbaResponsabile operazioni di vendita
+41 58 46 23932
Invia messaggioDomande sulla candidatura
Martin SutterHR Business Partner
+41 58 46 92056
Invia messaggioIn sintesi
Con la sua personalità orientata alla clientela ha la responsabilità di fornire consulenze esaustive sui processi di registrazione dei mandati e di evasione delle ordinazioni e di svolgere tali processi in maniera efficiente. Nutre interesse per l'esecuzione dei mandati della clientela e desidera garantire che la catena di distribuzione nel Suo settore di attività funzioni correttamente (materiale d'ufficio, burotica e forniture d'uffici, mobilio, servizi di portineria, servizi postali e di spedizione tramite corriere).
Apprezza una collaborazione di successo?
L'UFCL è sinonimo di tradizione e modernità e conta circa 900 collaboratori di varie professioni. Sostenibile ed esemplare, l'Ufficio si impegna nei confronti delle prossime generazioni. L'individualità dei collaboratori e l'entusiasmo con cui si dedicano al proprio lavoro e alla definizione di nuovi standard fanno dell'UFCL uno degli Uffici federali più interessanti e polivalenti.
Avanti IndietroChe cosa offriamo
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#F7B4B8Lavorare per la SvizzeraCi adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#B8E1D8Vivere la diversitàLa concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
#FFF0BBIn forma sul posto di lavoroForniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Domande sul posto di lavoro
Daniela GarbaResponsabile operazioni di vendita
+41 58 46 23932
Invia messaggioDomande sulla candidatura
Martin SutterHR Business Partner
+41 58 46 92056
Invia messaggioInformazioni complementari
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito Internet, sulla pagina dedicata al nostro processo di candidatura, su LinkedIn e su Instagram.
Per maggiori informazioni sulle persone di contatto cliccare sui seguenti link: Daniela Garba-Cacioppo e Martin Sutter.
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».
Poiché nella nostra unità amministrativa le persone appartenenti alla comunità linguistica francofona e a quella italofona sono sottorappresentate, le loro candidature sono particolarmente gradite.